Il comune di Massarosa parteciperà alla Settimana Europea della mobilità sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente e dalla Commissione Europea, che quest’anno è stata calendarizzata nel periodo dal 16 al 22 settembre 2016.

“Da anni – dichiara l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali – il comune di Massarosa incoraggia e sostiene gli spostamenti effettuati in bicicletta, che oltre a ridurre le emissioni inquinanti giocano un ruolo importante per il benessere di tutti.

Progetti come Bike to work, attraverso il quale viene erogato un contributo economico a chi si reca al lavoro in bicicletta, il potenziamento delle piste ciclabili e pedonali, l’istituzione di zone a velocità ridotta (30km/h) volte a garantire una maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti, sono alcuni degli interventi effettuati .

La nostra intenzione è quella di predisporre, in collaborazione con FIAB nella settimana dal 16 al 22 settembre, una ciclopedalata sulle piste del nostro Comune che coinvolga tutta la cittadinanza, preceduta da incontri divulgativi nelle scuole sulla sicurezza stradale”.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

A Brocchini la delega per la pianificazione territoriale

Il riciclo? Arreda la sede Comunale